virtualadoptions__Adozioni Virtuali_Il primo forum completo per gli adottini,Aiuti per blog,forum,siti_Pet society FREE USE!

COSE IMPORTANTI PER LA CREAZIONE DI UN FORUM

TOPIC DI AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Maty_hamcore
     
    .

    User deleted


    Regole che mi vengono in mente:

    DA TENERE A MENTE:

    la sezione SPAM mettetela in vista! solitamente all inizio o alla fine del forum! (meglio alla fine)
    Controllate che i colori siano compatibili.. per esempio non usate un colore del font chiaro su uno sfondo chiaro e viceversa, oppure colori che cozzano o che fanno cmq male agli occhi (es: viola scuro su rosso) (non in tutti i casi, dipende dalle tonalità ovviamente)
    una bacheca ordinata è una cosa molto importante (riportate anche i link delle sezioni più importanti)
    evitate le finestre pop-up!!
    mettete uno SCROLL nella sezione emoticons nelle discussioni così evitate che la pagina sia gigantesca.
    cercate di evitare gli sfondi con soggetti, soprattutto come sfondo alla tagboard o alle discussioni


    in aggiornamento.




    COME SCEGLIERE E GESTIRE LO STAFF DEL FORUM

    è difficile scrivere una guida sull'orgnanizzazione del 'personale' in quanto stiamo parlando di vere e proprie persone umane, anche se dietro ad uno schermo.
    Quel che vi posso dire è di fare molta attenzione alla scelta del personale..e sopratutto prima di renderli effettivi mod/spammine/admin di assicurarvi delle loro buone intenzioni e che facciano effettivamente il loro 'lavoro'.. se così non fosse, dovreste provvedere al cambio. è consigliabile aprire una sezione sul forum solo per voi admin e mod (e renderla invisibile ad altri utenti) e li discutere dei problemi del forum,in modo tale che non ci siano sorprese.

    Edited by *Maty_hamcore - 14/1/2012, 09:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adoptions

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Cat-Land

    Status
    Offline
    Grazie mi serviva proprio :D
    scusa l'ignoranza cosa sarebbe una finestra pop-up?^^"
     
    Top
    .
  3. cice24
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei di togliere staffer inutili se non si collegano da molto!
     
    Top
    .
  4. *Maty_hamcore
     
    .

    User deleted


    ihihih hai ragionissssimo! pensa che alla fine io non ne ho mai avuto nessuno xD se non qualche aiutante.. è davvero difficile scegliere lo staff.. ma soprattutto gli admin devono valutare bene le persone prima di mandarli in servizio..ora aggiungo.. thanks
     
    Top
    .
  5. cice24
     
    .

    User deleted


    thanks yuuuu
     
    Top
    .
4 replies since 26/12/2011, 20:47   60 views
  Share  
.