virtualadoptions__Adozioni Virtuali_Il primo forum completo per gli adottini,Aiuti per blog,forum,siti_Pet society FREE USE!

Attenzione a come colorare il das

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Maty_hamcore
     
    .

    User deleted


    è difficile colorare il Das con le tempere perchè con una prima passata notiamo che il nostro oggetto ha assunto un colore molto scolorito rispetto al risultato che speravamo... quindi dovete fare attenzione.
    come prima cosa dovete proporzionare bene le quantità di colore e di acqua da mettere sull'oggetto.. perchè se mettete troppo acqua nelle tempere praticamente sgretolate l'oggetto.. perchè l'acuqa lo rende ancora lavorabile e quindi dovete aspettare altro tempo per farlo asciugare e per ricominciare a colorarlo.
    quindi se alla prima volta non vi riesce.. o utilizzate meno acqua o lo pitturate due volte.
    una volta colorato,per evitare che quando prende delle botte vada via il colore, e per renderlo più lucido,in commercio esiste il ''vernidas''.. personalmente non l'ho mai utilizzato,però è un prodotto efficace per rendere lucide e resistenti le creazioni. Quando ho avuto il problema di rendere + solide le mie creazioni (di PICCOLE dimensioni!) ho pensato subito allo smalto per unghie.. ed effettivamente funziona sui piccoli oggetti.. mentre sul fimo ho sentito dire di no.

    IN ALTERNATIVA.. in commercio ci sono i pezzetti di das già colorati.. però sono pochi i colori disponibili e costano di più..secondo me non conviene..
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2010, 13:09   15822 views
  Share  
.