virtualadoptions__Adozioni Virtuali_Il primo forum completo per gli adottini,Aiuti per blog,forum,siti_Pet society FREE USE!

Le difficoltà del Das...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Maty_hamcore
     
    .

    User deleted


    Qui di seguito vi do un po' di consigli per creare con il Das...
    visto che faccio un discorso lungo, metto in rilievo l'argomento principale di ogni spazio diciamo..

    acqua
    Il das è molto differente dal fimo (per vedere le differenze consultare la discussione di questa sezione) .. e come prima cosa notiamo che è un'argilla che indurisce all'aria.. mentre il fimo necessita di cottura.. quindi non abbiamo molto tempo per pensare ...e dobbiamo agire subito!
    Quindi per evitare che il das indurisca,ricordatevi di bagnarlo spesso.. e di lasciare i pezzi che non usate dentro la confezione.. BEN CHIUSA. richiudetela bene la confezione, ed i pezzetti fuori con su un po' d'acqua.. e se esagerate con l'acqua,lavorate il das con le mani per togliere quella in eccesso.. insomma.. la quantità giusta la dovete sentire nelle mani.. non deve essere ne troppa.

    come lavorarlo.
    Mentre per il fimo si utilizzano svariati accessori e utensili.. per il das occorrono praticamente solo le mani.. proprio perchè è difficile lavorarlo con altre cose.. se volete fare lavori di precisione potete usare stuzzicadenti.. o un piccolo coltellino.. per livellare le rughe che vi farà il das mentre andate a lavorarlo l'unica soluzione è quella di bagnarlo e livellarlo con le dita.. e poi con un piano piccolo liscio..(ma io preferisco anche qui le unghie..messe al contrario.. perchè con il coltello o altre cose rischiate di rugarlo ancora)

    Flaccido!
    Beh questo è per dirvi che con il das non potete creare la torre di pisa.. vi crolla in un attimo xD al massimo inserite stuzzicandenti dentro o una base all'interno.. anche fare grossi animali con le zampe, senza base è praticamente impossibile.. con il das vengono bene.. che so, le tazze ad esempio.. per contenere le matite dico.. (perchè il das anche quando si asciuga all'aria se poi lo ribagnate tende a sfaldarsi!!)

    Colorarlo.
    Per colorarlo potete usare le tempere.... io spesso uso anche lo smalto.. quello per le unghie, anche se in teoria non è molto adatto... anzi, ve lo sconsiglio.. lascia una puzza di smalto per molto tempo.

    Per ora è tutto :)
    guida by Matilde.

    per qualsiasi dubbio scrivetemi!
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2010, 12:31   447 views
  Share  
.